La Society for Information Display ha nominato Apple vincitrice del 23esimo “Display Industry Awards” per gli schermi utilizzati su iPhone X e iPad Pro.

Gli schermi dell’iPad Pro utilizzati nei modelli da 10,5″ e 12,9″ sono stati dichiarati “Display of the Year” schermi che includono progressi tecnologici più significati e funzionalità eccezionali.

La tecnologia ProMotion del display è evidenziata come uno dei principali motivi per i quali l’iPad Pro ha vinto nella suddetta categoria.

Aver introdotto delle vere innovazioni come un schermo a 120Hz adattivo in grado di rilevare automaticamente il contenuto e aggiornarlo da qualsiasi punto tra 24Hz e 120Hz e, per avere una gestione del colore a livello di sistema.

L’iPhone X invece trionfa nella categoria “Display Applications of the Year“:

Aver garantito nuove ed eccezionali applicazioni su un display OLED, neri veri, rapporto di contrasto elevato, supporto HDR, tecnologia True Tone rendono il display per smartphone più innovativo mai visto fino ad oggi.

Tutti i vincitori saranno premiati durante l’evento organizzato da Display Week, che si terrà al Los Angeles Convention Center mercoledì 23 maggio.

Display Week si augura che il ProMotion arrivi presto anche su iPhone.