Apple è tra le poche aziende che può vantare di un’altissima soddisfazione del cliente relativamente ai prodotti che realizza. Secondo Tim Cook, l’iPhone X soddisfa il 99% degli utenti che lo hanno acquistato, ma quanti saranno gli scettici?

Uno studio condotto da Cunstomer Satisfaction Index, evidenzia che l’iPhone X ottiene un punteggio più basso degli iPhone precedenti ma anche di alcuni smartphone Android! Questa classifica, è stata realizzata intervistando 45.000 utenti di cui molti non sono nè possessori nè hanno mai provato l’iPhone X. Il risultato è molto diverso dai dati forniti da Apple.

L’iPhone che in assoluto piace di più è il 7 Plus con 85 punti, seguito subito dal Galaxy S8+ e dal Galaxy S8 (84 punti), poi figurano i nuovi iPhone 8 ed 8 Plus (83 punti). L’iPhone X si trova molto più in basso nella classifica con un totale di 80 punti.

Il nuovo dispositivo viene superato da LG G4, dai Galaxy S7 ed S6. E’ al pari merito con iPhone 5s, iPhone 6s, iPhone 7 e perfino iPhone SE.

Il risultato trova giustificazione nel fatto che:

Molti americani sostengono che le funzionalità di questo modello non siano sufficienti per compensare il costo del dispositivo.

Ne consegue che l’iPhone X soddisfa molto chi lo ha acquistato ma risulta poco appetibile a tantissimi utenti a causa del prezzo. Voi cosa ne pensate? Vale quello che costa oppure è davvero troppo?