Notizie

WhatsApp: un bug consente ai contatti bloccati di continuare ad inviarci messaggi

Un nuovo bug scoperto da un utente iSpazio su WhatsApp consente ai contatti bloccati di continuare ad inviarci messaggi, visualizzare il nostro stato online e la foto profilo. Il problema sembra essere sul lato server, ma WhatsApp non ha ancora confermato l’esistenza del malfunzionamento e la relativa eventuale correzione.

A volte, bloccare un contatto è l’unico modo per evitare che qualcuno ci infastidisca. Quando si effettua il blocco di un contatto su WhatsApp, questo dovrebbe impedirgli di scriverci e di accedere a dati quali l’immagine del profilo e il nostro ultimo accesso sull’app di messaggistica istantanea. A causa del nuovo bug presente su WhatsApp, sembra proprio che alcuni utenti bloccati riescano comunque ad interagire con noi e con le nostre informazioni.

Dopo aver personalmente contattato WABetaInfo ai fini di verificare questa notiziaè stato pubblicato un tweet a riguardo:

 

Per provare ad aggirare il bug in attesa del fix ufficiale, eliminate il contatto bloccato dalla vostra Rubrica e configurate la Privacy di WhatsApp limitandola ai vostri contatti. Silenziate poi la conversazione iniziata dal contatto bloccato, in modo da poter evitare almeno le notifiche.

Voi avete riscontrato il bug?

Grazie Redouane Fath

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!