iPhone

Diversi utenti segnalano crepe sulla fotocamera di iPhone X: è l’inizio del camera-gate?

Nel corso degli ultimi mesi un numero crescente di possessori di iPhone X sta “invadendo” i forum di supporto di Apple (1, 2, 3, 4) e Reddit (1, 2, 3) per segnalare crepe sulla lente della fotocamera.

Gli utenti che stanno riscontrando il problema hanno confermato che Apple non acconsente alla sostituzione dei dispositivi ancora in garanzia, ma era difficile aspettarsi il contrario. Infatti, parlando di crepe, il primo pensiero che balza in mente è che gli smartphone siano caduti a terra (e scommettiamo che è lo stesso pensiero dei dipendenti degli Apple Store che analizzano i vari casi), ma gli utenti in questione sostengono di non aver mai fatto cadere il proprio iPhone X.

Alcuni sembrano attribuire le crepe nelle lenti del modulo fotografico alle basse temperature, quindi un danno dovuto a determinate condizioni climatiche:

Ho acquistato un iPhone X prima di Natale, e ho trovato una crepa sulla fotocamera la scorsa notte. Lo smartphone è stato sempre utilizzato con una cover, e non è mai caduto. Sono andato in Apple Store questa mattina e mi hanno detto che per la riparazione è necessario pagare $549.

Un altro utente invece ha dichiarato:

Anche il mio iPhone X presenta una crepa sulla fotocamera. Lo smartphone non è mai caduto, mai utilizzato senza cover, e vivo nelle Hawaii, quindi non è nemmeno colpa del clima freddo. Lo smartphone ha due mesi di vita.

In alcuni casi è difficile scoprire la vera causa di problemi come questo. Gli utenti hanno confermato di non aver mai fatto cadere lo smartphone, ma le crepe potrebbero essere dovute anche a chiavi o monete entrate in contatto con il dispositivo, ad esempio, in tasca o in borsa. I dubbi comunque restano, considerando le numerose segnalazioni della medesima anomalia.

Avete notato anche voi delle crepe sulla fotocamera del vostro iPhone X? Dite la vostra nei commenti.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!