PUBBLICITÀ
iOSiPhone

Come attivare la sincronizzazione iCloud dei Messaggi su iOS 11.4

Scoprite insieme a noi come attivare la nuova funzionalità di iOS 11.4 per salvare i vostri messaggi all’interno di iCloud. In questo modo potrete sincronizzare i messaggi tra tutti i vostri dispositivi Apple ed effettuare un backup online.

Apple ha da poco rilasciato iOS 11.4 per tutti gli utenti iPhone e iPad. Tra le novità principali di questo aggiornamento troviamo la possibilità di salvare i messaggi su iCloud. Oltre a poter sincronizzare le foto, note, contatti, calendari, mail ed altro, potremo sfruttare iCloud anche per salvare i nostri messaggi in un unico posto sicuro e sempre raggiungibile.

Per effettuare la sincronizzazione basta andare nelle Impostazioni del nostro dispositivo e selezionare il nostro profilo (il nostro nome e cognome subito in alto). Da qui selezioniamo la voce iCloud e successivamente attiviamo l’interruttore su Messaggi.

  

In questo modo i messaggi presenti sul nostro iPhone verranno automaticamente memorizzati su iCloud, in modo da poterli gestire su altri dispositivi, oppure recuperarli su un dispositivo appena configurato. Il funzionamento e la semplicità d’uso di iCloud rimane quindi la stessa. Ovviamente servirà dello spazio aggiuntivo su iCloud se avete numerose foto e video nelle vostre conversazioni.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button