The Pokémon Company ha annunciato diverse novità nelle ultime ore, tra cui un nuovo gioco disponibile fin da subito su Nintendo Switch e in arrivo su App Store il prossimo mese. Il gioco è intitolato “Pokémon Quest”, e potrà essere scaricato gratuitamente.

Come riportato da Polygon, Pokémon Quest è diverso da tutti gli altri giochi visti fino ad ora con protagonisti Pikachu & co. Si tratta di un action-game ambientato su Tumblecube Island e vede i Pokémon impegnati a raccogliere cibo, tesori e altro ancora.

L’action-game è ambientato in un mondo chiamato Tumblecube Island, dove Pokémon in stile voxel vagano alla ricerca di tesori, cibo e sconti amichevoli. Ci sono basi che i giocatori possono personalizzare e costruire, in modo da attirare nuovi Pokémon da aggiungere al proprio team.

L’aspetto interessante è che i giocatori non avranno pieno controllo dei Pokémon durante una battaglia, una novità assoluta rispetto ai precedenti titoli del franchise.

Attualmente, Pokémon Quest è disponibile solo su Nintendo Switch, ma arriverà su App Store a Giugno, stando all’azienda. Potrà essere scaricato gratuitamente, ma non mancheranno acquisti in-app compresi tra i $4.99 e i $17.99.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.