App Store

Apple Design Awards: ecco le app vincitrici dell’edizione 2018

Nelle scorse ore, Apple ha annunciato le applicazioni che hanno vinto gli Apple Design Awards 2018, i prestigiosi premi assegnati a quelle che Apple ritiene le migliori applicazioni realizzate per le proprie piattaforme. Il video della cerimonia verrà pubblicato prossimamente sul sito dedicato alla manifestazione, disponibile a questo indirizzo.

Quest’anno, le applicazioni premiate da Apple, che funzionano su iPhone, iPad, Mac e/o Apple TV, sono 10 e ve le elenchiamo di seguito:

[app_1287445660]

Agenda è un’applicazione grazie alla quale è possibile pianificare e documentare i propri progetti. Con la sua timeline unica, l’applicazione offre un quadro di passato, presente e futuro, permettendo all’utente di avere una panoramica completa dei propri progetti.

[app_1065440354]

Bandimal è un compositore musicale divertente ed intuitivo, che permette ai bambini di scoprire il mondo creativo della realizzazione della musica. Imposta sequenze di batteria, scorri tra gli animali per cambiare strumenti, componi melodie, cambia la velocità del loop e aggiungi al tutto un effetto eccentrico. Divertenti animali si animano in modi esilaranti man mano che perfezioni la tua canzone.

[app_623690732]

Calzy è una bellissima calcolatrice moderna per il tuo uso quotidiano. Ti aiuta a eseguire i tuoi calcoli matematici giornalieri in un modo più elegante. Una delle sue nuove caratteristiche è “Area di memoria”, in cui è possibile memorizzare più valori numerici e riutilizzarli in più sessioni di calcolo con una semplice interazione di trascinamento.

[app_1241264761]

iTranslate Converse è una nuova e rivoluzionaria App per la traduzione del parlato. Parla direttamente nel microfono del tuo iPhone e migliora decisamente i risultati oltre a creare un’esperienza di conversazione più naturale. Trasforma letteralmente il tuo iPhone nel primo, vero dispositivo di traduzione.

[app_1297430468]

Florence è una storia interattiva sugli alti e bassi sentimentali del primo vero amore di una giovane donna. Vivi ogni momento della relazione tra Florence e Krish attraverso una serie di vignette di mini giochi: dal flirting alle litigate, dall’aiutarsi a vicenda al prendere le distanze. Traendo ispirazione dalle storie grafiche e dai fumetti online di “vita quotidiana”, Florence è un racconto intimo e indimenticabile.

[app_1201642309]

Playdead’s INSIDE è un puzzle platform 2D che offre una grafica impressionante e tanti puzzle complessi, ideati direttamente dai creatori di LIMBO.

[app_1182456409]

Alto’s Odyssey è il seguito del più famoso Alto’s Adventure. Questa volta si cambia ambientazione e si passa dalla montagna al deserto. In Alto’s Odyssey ci aspettano delle fantastiche ambientazioni desertiche con il classico ciclo giorno-notte, già visto nel primo capitolo. Il gameplay sarà ancora più vario con diversi tipi di terreni sui quali poter scivolare.

[app_1234617736]

Frost è un puzzle game onirico in cui dovrai tracciare percorsi per guidare gli spiriti che accorrono verso la loro casa. Osserva le innumerevoli e incantevoli creature emergere dalla luce, porta l’equilibrio in un mondo in continuo movimento e svelane i misteri. In FROST è possibile interagire con sciami e greggi, costituiti da migliaia di singoli agenti. Per rendere possibile tutto ciò, il gioco utilizza al meglio la tecnologia grafica Metal iOS.

[app_1247397901]

Oddmar è un platform game d’azione che vede protagonista un vichingo di nome Oddmar. Quest’ultimo non riesce ad adattarsi alla vita nel suo villaggio e non è degno di un posto a Valhalla. Viene scansato dagli altri vichinghi e deve riscattarsi mostrando di non aver sprecato il suo potenziale.

E poi c’è Triton Sponge, un’applicazione appartenente alla suite Gauss Surgical per la sala operatoria che, utilizzando un particolare algoritmo di elaborazione delle immagini, è in grado di calcolare una stima in tempo reale della perdita di sangue chirurgica.

I premi

Tutti i vincitori dell’Apple Design Award ricevono un esclusivo trofeo a forma di cubo, un iMac Pro, un MacBook Pro da 15 pollici, un iPad Pro con Apple Pencil, un iPhone X, un Apple TV 4K, un Apple Watch Serie 3 e un set di AirPods.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!