PUBBLICITÀ
iOS

Enorme successo per iOS 11: è installato sull’81% dei dispositivi iOS attivi

iOS 11 è attualmente installato sull’81% degli iPhone, iPad e iPod Touch attivi, con un incremento di 5 punti percentuali rispetto ad Aprile. Facendo un confronto con la piattaforma rivale, Android Oreo è installato su meno del 6% dei dispositivi attivi Android che hanno effettuato l’accesso sul Play Store di Google durante un periodo di sette giorni terminato il 7 Maggio 2018.

iOS 10 è installato sul 14% dei dispositivi attivi, mentre versioni precedenti del sistema operativo sono installate sul 5% di iPhone, iPad e iPod Touch. L’ultimo tasso di adozione è stato condiviso ieri da Craig Federighi di Apple durante il keynote della WWDC18. La percentuale di adozione di iOS 11 è stata calcolata in base agli accessi su App Store.

iOS 11 è stato installato dalla metà dei possessori di un dispositivo iOS nelle prime sette settimane di disponibilità, superando il tasso di adozione di iOS 10 nello stesso timeframe. iOS 11 rappresenta ad oggi il sistema operativo più rapidamente installato sui dispositivi, e lo stesso Federighi ha confermato che il tasso di soddisfazione generale degli utenti ha raggiunto il 95%, nonostante i diversi bug riscontrati nelle ultime release.

Apple ha ieri presentato il tanto atteso iOS 12, e le novità di certo non mancano. Scopritele tutte, anche quelle non annunciate, con il nostro articolo in continuo aggiornamento!

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button