Apple MusiciOS 12

iOS 12 migliora Apple Music: nuova pagina profilo per gli artisti e ricerca dei brani tramite il testo

Apple non ha parlato di Apple Music durante il keynote della WWDC, quindi le novità introdotte da iOS 12 per la piattaforma musicale sono tutte da scoprire. Al momento sembra che il servizio non sia cambiato più di tanto, ma vi segnaliamo comunque due novità: aggiornamento grafico dei profili degli artisti e ricerca dei brani musicali tramite il testo.

Con iOS 12, i profili degli artisti in Apple Music presentano ora un’immagine più grande, che occupa quasi metà del display. Al di sotto dell’immagine troviamo il nome dell’artista accompagnato da un nuovo pulsante “play”. Quest’ultimo mescola tutti i brani del catalogo musicale dell’artista, rendendo la riproduzione molto più immediata e, anche per scoprire nuove canzoni, casuale. Nel resto della pagina troviamo le tradizionali categorie Brani Popolari, Album, Video Popolari e via dicendo.

L’unica nota negativa riguarda iPhone X, poiché sembra che il nuovo design non sia ancora ottimizzato. Nel confronto con iOS 11 che trovate sotto, notate come sull’ultimo top di gamma di Apple, a causa della tacca, le immagini vengono tagliate non correttamente (oscurando anche il volto di due membri della band, ad esempio).

Una novità certamente più utile ed interessante è quella che consente di cercare un brano su Apple Music scrivendo una parte del suo testo. Con iOS 12 non sarà più quindi necessario chiedere “aiuto” a Google per trovare una canzone tramite il testo.

Come mostra l’immagine in calce, scrivendo la frase “Loving you isn’t the right thing to do” (ovvero la prima strofa del brano “Go Your Own Way” dei Fleetwood Mac), Apple Music trova con successo il brano desiderato (e tutte le raccolte in cui appare).

La nuova funzione sembra funzionare correttamente, ma non per tutto l’archivio di Apple Music. L’azienda di Cupertino provvederà ad ovviare a questo problema entra il rilascio ufficiale di iOS 12.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!