iPhone

Con mesi di anticipo conosciamo già le esatte dimensioni dello schermo di iPhone X Plus

Dopo il rilascio della prima beta di iOS 12 il numero di dispositivi in circolazione con questo sistema operativo è cresciuto esponenzialmente. Tra questi è stato scoperto anche un nuovo iPhone da 6,5″. Nessuna sorpresa perchè se ne parla ormai da mesi, ma adesso sappiamo esattamente quanto sarà grande il suo schermo e che risoluzione avrà.

Analizzando i dati di Google Analytics del sito internet BGR.com, sono emersi numerosi dettagli, relativi ai dispositivi con i quali i visitatori accedevano alle pagine web. Tra questi, Google è riuscito ad identificare l’hardware, la versione del sistema operativo installato e la risoluzione dello schermo. Combinando questi elementi si nota un qualcosa di inequivocabile: C’è un nuovo iPhone in fase di test da parte degli ingegneri Apple ed è quello che da mesi chiamiamo iPhone X Plus.

Come possiamo vedere dalla tabella qui in alto, tutti i modelli di iPhone NON-Plus (6/6s/7/8) hanno una risoluzione di 375 x 667 punti. I punti vengono poi moltiplicati (x2) per ottenere la risoluzione finale in pixel.

L’iPhone X ha una risoluzione di 375 x 812 punti, quindi ha esattamente lo stesso numero di punti in larghezza ma, naturalmente, ne ha molti di più in altezza (grazie al fatto che non dispone più delle bande).

Il prossimo iPhone

Per quanto riguarda questo futuro iPhone X Plus, l’analytics mostra 414 x 896 punti. Ancora una volta, questo dato coincide perfettamente con la larghezza degli iPhone 7 ed 8 Plus (414 x 736) ma, naturalmente, troviamo anche tanti pixel in più in altezza.

Moltiplicando il tutto x3 dunque, otteniamo la risoluzione finale di 1.242 x 2688 pixel che al momento non è legata a nessuno dei dispositivi Apple in commercio e che non può essere attribuita ad altro se non al nuovo iPhone X Plus da 6,5″ che verrà rilasciato a settembre.

Interessante il fatto che guardando la risoluzione misurata per punti, il dispositivo risulterebbe molto simile all’iPhone 8 Plus. E’ logico pensare che Apple farà un’operazione simile a quella effettuata con iPhone X.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!