Operatori

Iliad: le SIM iniziano ad avere l’IP italiano

A fine maggio vi abbiamo parlato delle SIM Iliad con IP francese, configurazione che può causare disservizi soprattutto con piattaforme di streaming video. L’errata localizzazione dell’IP, infatti, in alcuni casi non consente la riproduzione di determinati filmati e contenuti la cui fruizione è consentita nel solo territorio italiano.

L’operatore francese, successivamente, ha dichiarato che avrebbe risolto quanto prima il problema:

Iliad conferma che a breve l’IP risulterà correttamente geolocalizzato in Italia per tutti i propri utenti, siamo in attesa che vengano effettuati gli aggiornamenti richiesti dagli enti competenti.

Oggi vi confermo che Iliad sta apportando le modifiche annunciate perché ho appena effettuato un test con la mia SIM Iliad ed ho constatato che il mio IP, che la settimana scorsa veniva localizzato in una località della Francia, adesso risulta essere italiano. Effettuando un test di velocità, comunque, il ping risulta ancora alto (77 ms) anche se il valore, rispetto a quello ottenuto qualche giorno fa (89 ms), si è abbassato leggermente.

Per verificare se anche il vostro IP è italiano, potete utilizzare questo tool gratuito online o quello che siete soliti utilizzare. Se il vostro IP dovesse ancora essere francese, non vi resta che aspettare perché le modifiche sono in arrivo per tutti ma ci vorrà un po’ di tempo. Fateci sapere nei commenti se il problema è stato risolto anche per voi.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!