Dopo quasi due anni dal suo debutto in App Store, su Pokémon GO stanno per arrivare diverse nuove funzionalità attese dagli utenti. Stiamo parlando degli scambi Pokémon e nuove interazioni con gli amici.

Niantic Games ha finalmente annunciato l’arrivo degli scambi tra allenatori su Pokémon GO. Questo tipo di interazione è stato da sempre un punto forte della serie, già dalle prime edizioni sulle console Nintendo. La funzione arriverà quest’estate tramite un aggiornamento dell’applicazione su App Store. Oltre a questo è stata aggiunta anche una lista amici, nella quale potremo aggiungere fino a 200 persone, utilizzando il codice allenatore.

Avvicinandoci ad uno dei nostri amici presenti nella lista sopra citata, avremo la possibilità di scambiare Pokémon l’uno con l’altro. Gli allenatori riceveranno le caramelle per il Pokémon ottenuto dall’amico e viceversa. Il bonus di caramelle aumenterà se i Pokémon scambiati sono stati catturati ad una distanza maggiore l’uno dall’altro.

Icona applicazione Pokémon GO

Pokémon GO

Niantic, Inc.
Gratis

Inoltre è stato introdotto un sistema a livelli per l’amicizia tra gli allenatori. Grazie ad esso potremo sfruttare bonus unici per comprare oggetti ad un prezzo scontato, oppure sbloccare nuove opzioni di scambio tra allenatori. Per quest’ultime si intendono gli scambi di Pokémon leggendari e shiny.