Dopo numerosi concept, rumors ed altre notizie, sembrerebbe che l’iPhone SE 2 non sia attualmente in fase di sviluppo da parte di Apple. Se stavate aspettando un nuovo dispositivo di questo tipo, molto probabilmente non lo vedrete sul mercato per quest’anno.

L’informazione riguardo l’assenza di un iPhone SE 2 nei piani di Apple arriva direttamente da Olixar, una fonte piuttosto attendibile in questo campo. Inoltre sono ormai molte le notizie riguardanti l’arrivo di tre nuovi iPhone quest’anno, più precisamente: un iPhone X da 5,8″, un iPhone X Plus da 6,4″ ed un iPhone low-cost da 6,0″ con display LCD ed una singola fotocamera.

Proprio quest’ultimo modello citato potrebbe sostituire l’iPhone SE 2, essendo un modello low-cost, ma con un design e delle dimensioni completamente nuove. Stando a dei recenti rumor, questo smartphone dovrebbe essere venduto a 600-700 dollari al lancio. Con delle specifiche tecniche ridotte, una singola fotocamera posteriore ed un display LCD invece che OLED potrebbe essere l’acquisto preferito da molti utenti, sopratutto per quanto riguarda il prezzo.

Il nome di questo nuovo smartphone low-cost potrebbe essere “iPhone 9”, mentre gli altri due modelli in arrivo potrebbero chiamarsi “iPhone XI” e “iPhone XI Plus”.

Questo non significa che non vedremo mai più un iPhone da 4 pollici, ma con il passare del tempo la probabilità diminuisce. Ricordiamo infatti che l’iPhone SE utilizza un design del 2013, quindi ormai piuttosto datato. Oltre a questo l’utenza si è ormai abituata a dei display più grandi ed uno da 4 pollici potrebbe risultare decisamente troppo piccolo in futuro.