Stando a quanto riportato da Variety, Apple starebbe collaborando con il noto YouTuber Mark Rober per tecnologie riguardanti il sistema di guida autonoma.

Rober è particolarmente conosciuto negli Stati Uniti d’America, e non a caso è stato ospite di show TV come il The Tonight Show with Jimmy Fallon o il Jimmy Kimmel Live. Ma Rober nasce come ingegnere, e i suoi particolari video di argomento scientifico gli hanno permesso di raggiungere il successo e, a quanto pare, ottenere una collaborazione con Apple.

I progetti a cui stanno lavorando Apple e Rober sono definiti “segreti”, e infatti non è stata rilasciata alcuna comunicazione ufficiale. Tuttavia, secondo Variety, le parti starebbero lavorando a tecnologie che combinano la realtà virtuale e la guida autonoma.

A conferma della collaborazione ci sono anche due brevetti depositati dall’azienda di Cupertino che vedono Rober come inventore primario. Si tratta in particolare di un “display virtuale immersivo” e di un “display virtuale aumentato”, che potrebbero essere utilizzati dai passeggeri delle auto, anche a semplice scopo di intrattenimento.