Come installare la beta pubblica di macOS Mojave

27/06/2018

Insieme alla beta pubblica di iOS 12, Apple ha rilasciato anche quella dedicata al sistema operativo Mac. Da oggi quindi tutti gli utenti con un computer compatibile possono provare la nuova beta di macOS Mojave. In questo articolo andremo a vedere nel dettaglio com’è possibile farlo.

Prima di tutto vi consigliamo di non installare la beta pubblica di macOS Mojave sul vostro computer Mac principale. Questo perché, essendo appunto una versione beta, potrebbe contenere ancora numerosi bug e malfunzionamenti piuttosto fastidiosi. Inoltre, alcuni software potrebbero non essere pienamente compatibili con la nuova versione del sistema operativo.

Tutte le novità presenti in macOS Mojave sono state raccolte in questo nostro articolo dedicato. La lista dei Mac compatibili con questo sistema operativo invece è la seguente:

  • MacBook (inizio 2015 o successivi)
  • MacBook Air (metà 2012 o successivi)
  • MacBook Pro (metà 2012 o successivi)
  • Mac mini (fine 2012 o successivi)
  • iMac (fine 2012 o successivi)
  • iMac Pro (2017)
  • Mac Pro (fine 2013)

Ricordiamo inoltre che per tornare ad utilizzare macOS High Sierra sarà necessaria una formattazione della vostra memoria e la successiva installazione del sistema operativo.

Scaricare macOS Mojave beta

Per potervi procurare il file d’installazione di macOS Mojave, dovete seguire essenzialmente gli stessi passaggi della versione iOS:

1. Iscrivetevi al programma Beta https://beta.apple.com/sp/beta…

2. Se già iscritti, collegatevi a http://beta.apple.com ed effettuate il Login con il vostro ID Apple

3. Entrate nella sezione Enroll Your Devices –> https://beta.apple.com/sp/beta

4. Nella sezione macOS, scendete fino al paragrafo “Enroll your Mac” e fate click sul bottone ” Download the macOS Public Beta Access Utility”.

5. Una volta scaricato il file, aprite il .pkg e portate a termine l’installazione.

6. A questo punto dovrebbe aprirsi automaticamente il Mac App Store con la pagina di macOS Mojave. Da qui potete scaricare il sistema operativo ed installarlo seguendo i consueti passaggi previsti da Apple.

Insieme alla beta pubblica di iOS 12, Apple ha rilasciato anche quella dedicata al sistema operativo Mac. Da oggi quindi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
23
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.