Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni Accessori

Recensione Anker SoundCore mini 2: piccolo ma potente speaker Bluetooth

Dopo aver recensito il modello precedente e, aver avuto modo di provare a lungo la nuova versione di speaker by Anker, vediamo nel dettaglio le principali differenze con la nuova versione del SoundCore Mini 2.

Confezione

Scatola molto minimale con immagini del prodotto e specifiche tecniche presenti sui lati della confezione. All’interno della confezione, troviamo:

  • Cassa Bluetooth.
  • Il cavo di ricarica Micro-USB.
  • Il manuale d’istruzioni.
  • Il libricino delle avvertenze.
  • La Happy Card, con i diversi contatti Anker.

Il nuovo modello di SoundCore mantiene l’aspetto invariato rispetto al modello precedente, anche se risulta essere migliore sia a livello costruttivo che di qualità audio. Anker ha rinunciato alla radio FM e alla slot micro SD in favore di una migliore resistenza all’acqua (IPX7) e alla possibilità di accoppiare due speaker per abilitare le funzioni stereo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il design è molto minimale, con una forma circolare che lo rende comodo nel trasporto, date anche le sue misure ridotte: 6,95 x 6,95 x 8 centimetri e un peso di soli 207g.

La parte superiore dello speaker è realizzata in metallo; dove sono presenti i fori per l’uscita dell’audio, il corpo si va ad unire in modo perfetto con la parte inferiore, realizzata invece in plastica di ottima qualità; qui troviamo i comandi in rilievo e il LED di funzionamento, l’ingresso della microUSB per la ricarica e la presa AUX per il collegamento audio via jack 3,5 mm, entrambi protetti da un spesso coperchio in gomma.

La base è un anello di gomma che permette al dispositivo di non scivolare sulle superfici ed è circondato da una griglia per la dissipazione del calore.

Funzionalità

Come dicevamo precedentemente, sulla striscia in plastica ci sono i pulsanti che permettono il funzionamento dello speaker, in particolare:

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • Il tasto Power per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo.
  • I tasti per aumentare e diminuire il volume.
  • Il tasto Play ha diverse funzioni, oltre a quella classica per avviare e mettere in pausa la riproduzione, permette di rispondere ad una chiamata, mettere in attesa la chiamata corrente e rispondere alla chiamata in arrivo, rifiutare una chiamata e attivare Siri o una altro assistente vocale.
  • Il pulsante Bluetooth che oltre al classico abbinamento ad uno smartphone, può essere utilizzato per attivare la funzione True Wireless Stereo; che consente di collegare il dispositivo a un altro SoundCore Mini 2 per abilitare l’audio stereo.

Unica nota negativa dei tasti fisici è che non permettono di tornare indietro nella scelta del brano. Quindi sarà possibile solo passare a quello successivo.

La protezione IPX7 permette di ascoltare musica in piscina o in spiaggia, anche se tuttavia bisogna prestare attenzione a polvere e sabbia, infatti il termine X7 anche se garantisce il funzionamento fino ad 1 metro di profondità, non offre protezione alcuna contro l’ingresso di corpi solidi, come appunto la sabbia.

La vera funzionalità di questo modello è quella che permette di abbinare il SoundCore Mini 2 ad un’altra cassa dello stesso tipo per riprodurre l’audio in modalità stereo. Potremmo quindi posizione le due casse in modo differente in una stanza per ascoltare il suono in maniera stereofonica.

Conclusioni

Anker SoundCore Mini 2 è un’ottima scelta per chi cerca una cassa ben realizzata, potente e portatile. Sono infatti le principali caratteristiche che lo contraddistinguono da altri speaker di simili dimensioni. Anche la batteria è una caratteristica importante per questo speaker, assicura infatti oltre 15 ore di ascolto musicale.

Soundcore Mini 2 viene venduto su Amazon a 44,99€, ma attualmente è in sconto a 39,99€.

Advertisement. Scroll to continue reading.


[amazon_link asins=’B079JBP4ZP’ template=’iSpazio_Cards_senza_prezzo’ store=’ispazio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b429d836-7d35-11e8-aed9-017276358791′]

Advertisement. Scroll to continue reading.

Potrebbero piacerti

News

Si prevede che Apple introdurrà diversi cambiamenti significativi nella gamma di iPhone entro la fine dell’anno con la serie iPhone 12. Tuttavia, prima di...

News

Vi avevamo precedentemente segnalato che i dipendenti Target aveva pubblicato l’immagine di un elenco di prodotti in cui viene mostrato un modello di “Airpods...

Operatori

La fusione tra Wind e Tre ha creato un grosso operatore che oggi lancia sul mercato il proprio virtuale chiamato Very Mobile. Per i...

News

La modalità oscura di WhatsApp per iOS è vicina, con la tanto attesa funzionalità disponibile per tutti gli utenti beta su TestFlight. Raccogliendo i...

Advertisement

Copyright © 2007-2020 - iSpazio di Fabiano Confuorto | Partita IVA: 06821291215