Drake supera il suo stesso record: 170 milioni di ascolti in 24h su Apple Music per il nuovo album

02/07/2018

Drake ha infranto il suo precedente record con il nuovo album “Scorpion”, che ora detiene il titolo di album più ascoltato in un singolo giorno. Apple ha infatti comunicato ai colleghi di The Verge che l’album è stato ascoltato oltre 170 milioni di volte in 24 ore di disponibilità.

Il precedente record, sempre di Drake, era dell’album “More Life”, ascoltato 89,9 milioni di volte in un solo giorno. Ciò significa che “Scorpion” ha quasi doppiato il suo precedessore. E il grande successo di Drake non è limitato ai soli Stati Uniti d’America, con Apple Music che conferma il successo globale:

Drake ha frantumato il suo precedente record di ascolti in un solo giorno su Apple Music, con il suo quinto album Scorpion che ha registrato oltre 170 milioni di stream nelle sue prime 24 ore, ha comunicato l’azienda a The Verge. More Life, il precedente album di Drake, deteneva il record con 89,9 milioni di stream nel suo primo giorno.

 

Apple dichiara che Scorpion detiene il record non solo negli Stati Uniti, ma nel mondo, e che è il miglior debutto di sempre per ogni album su ogni piattaforma di streaming al mondo.

Per quanto riguarda Spotify, l’ultimo lavoro di Drake ha registrato 132 milioni di ascolti in 24h, registrando anche in questo caso un record. Tuttavia, Spotify dichiara che tali numeri potrebbero essere addirittura superiori, una volta completato il calcolo.

Di questo passo, “Scorpion” di Drake potrebbe raggiungere anche 1 miliardo di ascolti nella prima settimana di disponibilità, doppiando l’attuale record di “Beerbongs and Bentley” di Post Malone.

Drake ha infranto il suo precedente record con il nuovo album “Scorpion”, che ora detiene il titolo di album più…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
111
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.