Instagram sta rilasciando gradualmente a tutti gli utenti una novità relativa alla disponibilità online dei nostri contatti. Grazie a questa funzione possiamo immediatamente capire se i nostri amici sono online sul social network.

Oltre a poter caricare le foto e i video sul nostro profilo o condividere le storie, Instagram ci permette anche di interagire con i nostri amici. All’interno esiste infatti un servizio di messaggistica, chiamato Instagram Direct. Tramite questo servizio è possibile chattare con gli utenti del social network, condividere privatamente i post e storie.

Instagram ha da poco annunciato tramite il blog ufficiale degli sviluppatori l’arrivo di una nuova funzionalità per il social network. Adesso le immagini profilo dei nostri amici appariranno insieme ad un puntino verde, che se presente indicherà l’attività online dell’utente. In questo modo possiamo scoprire immediatamente quali nostri amici e contatti si trovano online sul social network per poter interagire immediatamente con loro. Questo pallino verde comparirà in varie sezioni dell’applicazione tra le quali quella di Direct e nel menu di condivisione.