Circa due settimane ci dividono dall’evento Apple, e Ming-Chi Kuo arriva puntuale con la sua ultima nota. Il più che affidabile analista conferma nuovamente che gli iPhone che l’azienda presenterà a Settembre saranno tre, e che i modelli OLED sarà disponibili all’acquisto già il mese prossimo.

Ma se per i due modelli OLED si parla di Settembre, quali le notizie per la variante LCD? Ebbene, Kuo ritiene che il modello con display LCD da 6.1″ (ovvero l’opzione entry-level) arriverà sul mercato più tardi rispetto ai due fratelli premium. Il lancio sul mercato potrebbe giungere ad Ottobre, anche se Kuo non lo specifica.

L’analista afferma inoltre che il modello LCD sarà disponibile nelle varianti single-SIM e dual-SIM, in base al mercato di vendita. Il modello OLED da 5.8″, quindi il successore di iPhone X, avrà un carrello per ospitare una sola SIM, ma supporterà la eSIM, che tuttavia “potrebbe non essere attivata”.

Kuo ritiene infine che tutti e tre i nuovi iPhone potranno contare sul chip A12 (sì, anche il modello entry-level), ma che gli smartphone non supporteranno la Apple Pencil.