Notizie

Apple acquisisce Akonia Holographics, startup che produce lenti per smart glasses

Apple ha acquisito Akonia Holographics, una startup che realizza lenti per occhiali per la realtà aumentata, riporta Reuters. L’acquisizione conferma il forte interesse dell’azienda di Cupertino per l’AR, forse intenzionata a realizzare proprio un visore.

PUBBLICITÀ

Le lenti realizzate da Akonia utilizzano la tecnologia studiata in-house HoloMirror, che garantisce prestazioni “ultra-clear e ricche di colori”. Il colosso di Cupertino ha confermato l’acquisizione a Reuters con un comunicato: «Apple acquisisce piccole aziende di tanto in tanto, e solitamente non parliamo dei nostri obiettivi o programmi».

Non è chiaro quando l’acquisizione sia andata effettivamente in porto, ma stando a quanto riferito da alcune fonti, l’accordo è stato forse trovato nella prima metà del 2018.

Diversi rumor suggeriscono che Apple abbia formato un team AR/VR, per approcciarsi a nuove tecnologie che potrebbero essere utilizzate in futuri prodotti dell’azienda. Questa avrebbe tra le mani diversi prototipi (sempre secondo le fonti), come un visore AR/VR con display 4K per ogni occhio e un set di occhiali smart con display dedicato, un processore built-in, e un sistema operativo (rOS). Secondo voci di corridoio, i primi prodotti per la realtà aumentata e/o realtà virtuale dovrebbero arrivare nel 2019/20.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button