Recentemente Bloomberg ha effettuato un’analisi sui prossimi iPhone in arrivo quest’autunno. In questo documento si è parlato anche del futuro dell’iPad mini, il tablet da 7,9 pollici di Apple.

Quest’anno Apple presenterà tre nuovi iPhone con dimensioni ancora più grandi rispetto al passato. Il modello con il display maggiore avrà una diagonale di 6,5 pollici. Per fare un rapido paragone, l’iPhone X attualmente in commercio ha uno schermo da 5,8 pollici, mentre l’iPad mini 4 una diagonale da 7,9 pollici.

Data questa somiglianza tra le dimensioni dello schermo dell’iPad mini e quello del futuro iPhone da 6,5 pollici, secondo Bloomberg, Apple non è più interessata a produrre nuovi iPad di questa grandezza. L’azienda di Cupertino infatti non aggiorna l’iPad mini dal 2015, segno evidente dello scarso interesse nei confronti di questo prodotto.

Sempre stando alle parole di Bloomberg è probabile che in futuro vedremo di nuovo dispositivo delle dimensioni dell’iPad mini, ma che verrà chiamato semplicemente iPhone. Dall’altra parte infatti gli altri tablet Apple stanno diventando sempre più grandi con dimensioni da 10 pollici in su.