Apple Watch

Apple presenta Apple Watch Series 4: novità, prezzi e disponibilità [Video]

Apple ha aperto l’evento odierno presentando Apple Watch Series 4. I rumor, e i leak, sono stati rispettati, l’azienda di Cupertino ha infatti presentato due nuovi smartwatch con quadranti da 40mm e 44mm rispettivamente.

Apple Watch ha riscosso un enorme successo, diventando lo smartwatch #1 al mondo. Per milioni di persone, il dispositivo è diventato uno strumento indispensabile nella vita quotidiana.

Con un breve video – che trovate subito sotto – Apple ha svelato la nuova generazione del suo smartwatch.

Abbiamo già detto che i quadranti sono più grandi (40mm e 4mm), ma ad essere più grandi sono anche i display. Il modello più piccolo ha un pannello più ampio del 35% rispetto al modello precedente, quello più grande il 32%. I bordi sono arrotondati, e lo cornici sono molto più sottili.

In considerazione di ciò, l’intera interfaccia utente è stata ridisegnata. Sono stati rinnovati i quadranti, ora con molte più informazioni. Ad esempio, l’app Respira, è ora disponibile come nuovo Quadrante. Non mancano inoltre quelli con effetti dinamici, che emulano l’acqua o le fiamme (davvero ben realizzati).

La Corona Digitale ora integra un feedback haptico, con vibrazione. Lo speaker garantisce un volume più alto del 50% rispetto alla Serie 3 ed è stato riposizionato, precisamente sul lato destro. La parte inferiore è ora in ceramica, garantendo maggior ricezione.

L’Apple S4 è il nuovo processore a 64-bit, un dual-core. Non mancano inoltre accelerometro e giroscopio di nuova generazione. Questi elaborano i dati ad un velocità nettamente superiore rispetto ai modelli precedenti. Grazie a tali novità, Apple Watch Series 4 può riconoscere una caduta (da uno sgabello, ad esempio), permettendo di chiamare aiuto in automatico.

Ma le novità più interessanti riguardano le funzioni per il battito cardiaco:

  • Riconoscimento di anomalie nel battito cardiaco, come un battito troppo lento.
  • Analisi del ritmo cardiaco in background. Ciò permette di scoprire irregolarità, come una fibrillazione atriale.
  • Elettrocardiogramma (ECG): Apple Watch Series 4 è il primo prodotto in assoluto, indirizzato ai consumatori, ad integrare tale sensore. Per eseguire un ECG basta appoggiare il dito sulla corona digitale, e sono richiesti solo 30 secondi.

Tutti i dati raccolti vengono memorizzati nell’app Salute e possono essere convertiti in file PDF, così da poterli stampare o condividere, ad esempio, con il proprio medico.

Tutte queste utili ed importanti novità sono state approvate dalla FDA, e ciò significa che tali dati sono affidabili e hanno validità medica.

Per quanto riguarda invece la batteria, è ancora una volta garantita una giornata intera di autonomia.

Prezzi e disponibilità:

Per la versione GPS si partirà da $399, mentre per quella GPS+Cellular da $499. Apple Watch Series 4 potrà essere prenotato da Venerdì 14 Settembre, e potrà essere acquistato dal 21 dello stesso mese. L’Italia è compresa nella “prima ondata”, e viene citato l’operatore Vodafone nella tabella informativa. Ciò significa che, finalmente, potremmo anche noi acquistare la versione Cellular.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button