NEWApple presenta Apple Watch Series 4: novità, prezzi e disponibilità [Video]

13/09/2018

Apple ha aperto l’evento odierno presentando Apple Watch Series 4. I rumor, e i leak, sono stati rispettati, l’azienda di Cupertino ha infatti presentato due nuovi smartwatch con quadranti da 40mm e 44mm rispettivamente.

Apple Watch ha riscosso un enorme successo, diventando lo smartwatch #1 al mondo. Per milioni di persone, il dispositivo è diventato uno strumento indispensabile nella vita quotidiana.

Con un breve video – che trovate subito sotto – Apple ha svelato la nuova generazione del suo smartwatch.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Abbiamo già detto che i quadranti sono più grandi (40mm e 4mm), ma ad essere più grandi sono anche i display. Il modello più piccolo ha un pannello più ampio del 35% rispetto al modello precedente, quello più grande il 32%. I bordi sono arrotondati, e lo cornici sono molto più sottili.

In considerazione di ciò, l’intera interfaccia utente è stata ridisegnata. Sono stati rinnovati i quadranti, ora con molte più informazioni. Ad esempio, l’app Respira, è ora disponibile come nuovo Quadrante. Non mancano inoltre quelli con effetti dinamici, che emulano l’acqua o le fiamme (davvero ben realizzati).

La Corona Digitale ora integra un feedback haptico, con vibrazione. Lo speaker garantisce un volume più alto del 50% rispetto alla Serie 3 ed è stato riposizionato, precisamente sul lato destro. La parte inferiore è ora in ceramica, garantendo maggior ricezione.

L’Apple S4 è il nuovo processore a 64-bit, un dual-core. Non mancano inoltre accelerometro e giroscopio di nuova generazione. Questi elaborano i dati ad un velocità nettamente superiore rispetto ai modelli precedenti. Grazie a tali novità, Apple Watch Series 4 può riconoscere una caduta (da uno sgabello, ad esempio), permettendo di chiamare aiuto in automatico.

Ma le novità più interessanti riguardano le funzioni per il battito cardiaco:

  • Riconoscimento di anomalie nel battito cardiaco, come un battito troppo lento.
  • Analisi del ritmo cardiaco in background. Ciò permette di scoprire irregolarità, come una fibrillazione atriale.
  • Elettrocardiogramma (ECG): Apple Watch Series 4 è il primo prodotto in assoluto, indirizzato ai consumatori, ad integrare tale sensore. Per eseguire un ECG basta appoggiare il dito sulla corona digitale, e sono richiesti solo 30 secondi.

Tutti i dati raccolti vengono memorizzati nell’app Salute e possono essere convertiti in file PDF, così da poterli stampare o condividere, ad esempio, con il proprio medico.

Tutte queste utili ed importanti novità sono state approvate dalla FDA, e ciò significa che tali dati sono affidabili e hanno validità medica.

Per quanto riguarda invece la batteria, è ancora una volta garantita una giornata intera di autonomia.

Prezzi e disponibilità:

Per la versione GPS si partirà da $399, mentre per quella GPS+Cellular da $499. Apple Watch Series 4 potrà essere prenotato da Venerdì 14 Settembre, e potrà essere acquistato dal 21 dello stesso mese. L’Italia è compresa nella “prima ondata”, e viene citato l’operatore Vodafone nella tabella informativa. Ciò significa che, finalmente, potremmo anche noi acquistare la versione Cellular.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Apple ha aperto l’evento odierno presentando Apple Watch Series 4. I rumor, e i leak, sono stati rispettati, l’azienda di…

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.