AggiornamentiApp Store

Instagram introduce le funzioni per lo shopping nelle Storie e nella sezione Esplora

[app_389801252]

Dopo averlo testato durante l’estate, Instagram ha finalmente lanciato il nuovo servizio shopping sul social network. Scoprite com’è possibile acquistare nuovi prodotti direttamente dalla vostra applicazione Instagram.

[appscreens_389801252]

Era solo questione di tempo prima di vedere le funzionalità dedicate allo shopping su Instagram. Come viene evidenziato anche dall’azienda stessa tramite un articolo sul blog ufficiale, più di 400 milioni di persone utilizzano le Storie ogni giorno. Inoltre, il 33% delle Storie più visualizzate sono state create da account business.

Le funzionalità introdotte con questo nuovo aggiornamento, attualmente in fase di rilascio graduale, sono due:

  1. All’interno delle Storie dei brand più popolari troverete dei nuovi adesivi dedicati allo shopping. Ad esempio, quando vedrete una Storia dedicata ad un nuovo paio di scarpe, potrete acquistarle direttamente con un tap sull’apposito link.
  2. Dopo aver introdotto le varie categorie di argomenti nella sezione Esplora (come viaggi, animali, umorismo, fai da te ecc.), oggi arriva anche la nuova categoria Shopping. Qui troverete solamente i post dei vostri brand preferiti con la possibilità di acquistare i loro prodotti direttamente dal social network.

Per quanto riguarda invece l’arrivo della nuova applicazione dedicata allo shopping non sappiamo ancora nulla. Presto però potrebbe arrivare un’applicazione separata dal social network, proprio come successo con Instagram TV.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!