iPhone XS

La ricarica Wireless sui due iPhone XS è più veloce: ecco di quanto migliora

Sui nuovi iPhone XS ed iPhone XS Max, la ricarica wireless è ancora più veloce rispetto ad iPhone X. Questa notizia la apprendiamo direttamente dal sito ufficiale Apple, dove possiamo leggere: Grazie alla superficie posteriore in vetro iPhone XS si ricarica senza cavo, anche più velocemente di iPhone X. La domanda quindi nasce spontanea: ma di quanto sarà aumentata la velocità di ricarica wireless?

La risposta la otteniamo da The Verge, all’interno della recensione completa del nuovo dispositivo. Sostanzialmente, utilizzando lo stesso caricatore wireless che in passato veniva utilizzato con iPhone X, con il nuovo iPhone XS si ottiene una ricarica completa impiegando 30 minuti in meno rispetto all’altro.

I caricatori sono sempre da 7,5W ma evidentemente il nuovo iPhone disperde meno energia. Questo potrebbe essere dovuto alla nuova bobina di ricarica wireless posta sotto alla scocca di vetro che, tra le altre cose, adesso riesce a ricaricare lo smartphone anche quando non lo posizioniamo in maniera precisa al centro della basetta. In più, questo miglioramento dovrebbe evitare l’alone che si creava intorno al logo Apple e che risultava chiaramente visibile sui modelli Gold di iPhone 8 ed 8 Plus.

Ricordiamo comunque che ricaricare uno smartphone utilizzando la ricarica wireless richiede dalle 3 ore e 21 minuti fino a 3 ore e 43 minuti. La ricarica con il cavo resta un sistema nettamente più veloce (e spesso anche più economico). Per ottenere la ricarica veloce via cavo basta acquistare un caricatore a muro che supporti la ricarica rapida (2.4A) e si otterranno risultati di gran lunga superiori sia rispetto al wireless che al caricatore originale Apple (5W/1A) che viene incluso in confezione.

[amazon_link asins=’B00WLI5E3M’ template=’iSpazio_Cards’ store=’ispazio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b5c0d3c4-bbc3-11e8-8cc0-8315a7c34d76′] [amazon_link asins=’B014KMQWU0′ template=’iSpazio_Cards’ store=’ispazio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dadea032-bbc3-11e8-b349-ed4207afe80c’]
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button