iPhone XS

Consumer Reports: le vere novità degli iPhone XS sono il processore A12 e le fotocamere

Gli iPhone XS sono finalmente arrivati sul mercato, portando diversi piccoli miglioramenti rispetto agli scorsi modelli. Consumer Reports si è espressa riguardo alle novità introdotte quest’anno da Apple, sostenendo l’importanza del nuovo processore A12 Bionic e delle nuove fotocamere.

Consumer Reports consiglia i nuovi iPhone XS a coloro che possiedono uno smartphone più datato, viste le poche sostanziali novità presentate:

Se avete già un iPhone X, probabilmente non ci sono sufficienti novità (in questo iPhone XS ndr.) per effettuare l’aggiornamento. Se però avete uno smartphone più vecchio, potete considerare l’acquisto dei nuovi smartphone Apple.

Paragonando le nuove dimensioni dell’iPhone XS Max con il diretto concorrente Galaxy Note 9, CR ha riscontrato una maggiore usabilità nello smartphone Apple:

Il corpo più sottile del Note 9 lo rendono più facile da tenere in mano, ma allo stesso tempo è molto più difficile raggiungere con le dita le parti alte dello schermo. Con l’iPhone XS Max sarà più difficile stringerlo tra le vostre dita, sopratutto se utilizzate delle cover, ma non dovrete sforzarvi a raggiungere le icone presenti nella parte superiore dello schermo.

Allo stesso tempo CR consiglia alle persone con le mani piuttosto piccole di provare in anticipo l’iPhone XS Max in qualche negozio, prima di procedere con l’acquisto.

Parlando invece delle novità legate al comparto fotografico, CR considera gli effetti bokeh ed il controllo dinamico della profondità in queste fotografie un vero passo avanti per la tecnologia:

I nostri tester hanno speso molto tempo giocando con queste nuove funzionalità nei laboratori, paragonandole anche con le stesse funzioni di una buona fotocamera DSLR.

Per quanto riguarda il nuovo processore A12 Bionic:

Quando mettiamo a confronto le capacità di calcolo e quelle grafiche degli iPhone XS con quelle degli altri smartphone, non c’è paragone. Le performance della concorrenza non sono poi così inferiori se consideriamo solamente le tipiche richieste dell’utente nell’utilizzo quotidiano.

Infine, parlando del display OLED e del nuovo pannello da 6,5 pollici dell’iPhone XS Max:

Gli iPhone XS hanno un display OLED ottimo, ma non ci sono sostanziali differenze con la concorrenza. In particolare però, l’iPhone XS Max con il suo display da 6,5″ offre un livello di dettaglio superiore agli smartphone con caratteristiche simili.

Presto verrà rilasciata una recensione completa di Consumer Reports, nella quale troveremo anche i dettagli relativi all’autonomia e durabilità dei nuovi iPhone XS e iPhone XS Max.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!