Apple Watch

Apple é giá a lavoro per portare l’ECG dell’Apple Watch Serie 4 anche in Europa

L’ECG, una delle principali novità dell’Apple Watch Serie 4, verrà reso disponibile esclusivamente negli Stati Uniti a causa della mancanza delle certificazioni necessarie dall’Unione Europea. Apple sta già cercando degli accordi per portarla in Canada ma anche sul mercato del Vecchio Continente.

Apple ha pianificato ufficialmente il lancio della funzionalità dell’ECG con il rilascio di watchOS 5.1. Attualmente questa versione del sistema operativo è ancora in fase beta, pronta per essere rilasciata nelle prossime settimane. Grazie a watchOS 5.1 e all’autorizzazione della FDA negli Stati Uniti, Apple ha ottenuto il permesso di diffondere questa particolare funzionalità legata alla salute del nostro corpo.

Ottenere approvazioni e certificazioni di questo tipo in Europa é molto più difficile è lungo. Stando a quanto riportato da Macerkkopf.de, Apple però si starebbe già muovendo per ottenere questi certificati,  con una soluzione che gli permetterebbe di evitare permessi specifici per ogni Stato dell’UE. Parlando direttamente con l’Unione Europea, Apple cercherà di ottenere i permessi per poter diffondere questa funzionalità in tutti i Paesi contemporaneamente, compresa quindi anche l’Italia.

Al momento non sappiamo quanto tempo ci vorrà per ottenere l’approvazione. E’ però sicuro che al lancio di watchOS 5.1, noi italiani, non potremo utilizzare la funzione.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!