iPhone

iPhone XS/XS Max, problemi con Wi-fi ed LTE: è il ritorno dell’antenna-gate?

In questo articolo vi abbiamo parlato di come l’antenna aggiuntiva su iPhone XS e XS Max garantisca velocità superiori in Wi-fi ed LTE. Ma se alcuni utenti stanno effettivamente riscontrando un netto miglioramento, altri non possono dire lo stesso, anzi.

iPhone XS e iPhone XS Max sono disponibili sul mercato solo da pochi giorni, ma diversi utenti hanno già segnalato (su Reddit e sui forum di supporto Apple) problemi con il Wi-Fi e la connettività LTE, lamentando una scarsa velocità e non solo.

Un utente ha scritto scritto sul forum di supporto di Apple:

Mi ritrovo nella stessa situazione, ovvero i miei iPhone 7 Plus e iPad (2017) sono in grado di connettersi al network 5ghz, iPhone XS invece dà problemi. Mostra soltanto due tacche e non riesce a mantenere la connessione. Davvero deludente, e per ora devo utilizzare il network 2.4ghz su iPhone XS. Spero che Apple riesca a risolvere questo problema con un aggiornamento del software.

Di seguito invece l’esperienza di un utente condivisa su Reddit:

Prima avevo un iPhone 8 Plus. Nel mio appartamento mi sono sempre connesso in LTE (con operatore Verizon) con 2 tacche, e solo in poche occasioni ad 1 tacca. Non ho mai avuto problemi di disconnessione, potevo anche guardare video con quella singola tacca. Ora ho un iPhone XS Max, e per la maggior parte ho 1 tacca di LTE. Alcune volte 2. In oltre occasioni invece zero tacche e ricerca del servizio. Sono rimasto davvero deluso, e la differenza in senso negativo è evidente. Pensavo di avere un’unità difettosa, e Verizon me l’ha sostituita. Il nuovo iPhone ha però gli stessi problemi. Amo questo display, ma forse sarò obbligato a tornare al mio iPhone 8 Plus.

Secondo il blog WiWavelenght, i disservizi che gli utenti stanno riscontrando sono causati da “un problema d’antenna”. Ma lo stesso blog fa notare che aggiornamenti di iOS e degli operatori potrebbero modificare il modo in cui i modem baseband interagiscono con i network.

Non è chiaro quanto sia esteso questo problema, ma speriamo che Apple lo risolva presto.

Avete acquistato un iPhone XS o XS Max? Riscontrate problemi con Wi-Fi ed LTE? Dite la vostra nei commenti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!