Apple

TestFlight introduce i link pubblici per l’accesso alle beta delle applicazioni in sviluppo

Apple ha reso disponibile una nuova funzione per gli sviluppatori che utilizzano TestFlight per far provare le loro applicazioni ai beta tester. Adesso è possibile scaricare l’applicazione in prova semplicemente aprendo un link.

PUBBLICITÀ

Questa funzionalità di TestFlight è stata annunciata da Apple a giugno durante la WWDC 2018. Oggi è diventata finalmente disponibile per tutti gli sviluppatori.

Agli sviluppatori spesso servono dei beta tester per poter provare le loro applicazioni in anticipo e segnalare eventuali bug e malfunzionamenti. Apple ha creato TestFlight per poter semplificare tale procedura ed offrire un unico riferimento per tutte le applicazioni in prova. Gli sviluppatori dovevano richiedere ai beta tester il loro indirizzo mail sul quale spedivano l’invito alla partecipazione della beta. Per ogni applicazione in fase di sviluppo possono esserci al massimo 10.000 beta tester.

TestFlight (AppStore Link)

Nome:

TestFlight
Gratis

Categoria:

Developer Tools

Adesso, grazie alla nuova funzionalità introdotta nelle scorse ore, gli sviluppatori potranno creare un semplice link pubblico e condividerlo con la community di beta tester. In questo modo qualsiasi utente potrà accedere al programma di beta testing direttamente dal link in questione. Agli sviluppatori viene data la possibilità di creare un numero limitato di accessi all’applicazione in anteprima, così come la possibilità di sospendere in ogni momento i download.

Tutti gli utenti registrati tramite il link pubblico condiviso dagli sviluppatori saranno completamente anonimi. Gli sviluppatori infatti non potranno vedere il loro nome e nemmeno l’indirizzo mail, a meno che l’utente non decida di contattare gli sviluppatori personalmente per segnalare qualche bug.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button