Concorrenza

Nokia: Symbian non è più OpenSource

Tempo fa si parlava di un tentativo da parte di Nokia di rendere OpenSource il famoso sistema operativo Symbian. Oggi, invece, arrivano informazioni da Nokia secondo le quali l’OS non sarebbe più OpenSource.

L’azienda Finlandese continuerà a fornire il codice di Symbian agli OEM Giapponesi e a piccoli gruppi di sviluppatori scelti.

Nel Febbraio del 2010, il codice del sistema operativo era divenuto OpenSource, mentre a Novembre Nokia dichiarò che avrebbe preso il controllo completo dell’OS a partire da Marzo 2011 e a quanto pare, la prima mossa è stata quella di rendere il codice nuovamente privato.

Via | BGR

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!