Concorrenza

Android annuncia il supporto agli smartphone pieghevoli: i primi Samsung nel 2019

Abbiamo più volte ripetuto che il mercato degli smartphone è saturo e che da anni non si riesce più ad innovare. Le cose dovrebbero cambiare il prossimo anno ed il motivo è presto detto: stanno arrivando gli smartphone pieghevoli.

smartphone pieghevoli android

E’ in corso l’Android Dev Summit dove è appena stato annunciato il supporto del sistema operativo ai dispositivi pieghevoli. Viene anche anticipato che, a partire dal prossimo anno, i maggiori produttori Android inizieranno a creare smartphone pieghevoli e Samsung sarà uno dei capolista (cosa anticipata già da anni). Al Mobile World Congress 2019, che si terrà a fine febbraio, dovremmo già vedere questo:

samsung pieghevoli android

smartphone pieghevoli

Grazie al nuovo framework, le applicazioni si auto-adattano alle dimensioni del dispositivo, quindi si allargano quando viene aperto e si stringono quando viene ripiegato a metà su sè stesso.

smartphone pieghevoli samsung

Anche Xiaomi e Lenovo sono già a lavoro su smartphone pieghevoli che potenzialmente diventano dei piccoli tablet. LG invece sta lavorando da tempo a display OLED flessibili da utilizzare su smartphone e TV.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!