Abbiamo più volte ripetuto che il mercato degli smartphone è saturo e che da anni non si riesce più ad innovare. Le cose dovrebbero cambiare il prossimo anno ed il motivo è presto detto: stanno arrivando gli smartphone pieghevoli.

smartphone pieghevoli android

E’ in corso l’Android Dev Summit dove è appena stato annunciato il supporto del sistema operativo ai dispositivi pieghevoli. Viene anche anticipato che, a partire dal prossimo anno, i maggiori produttori Android inizieranno a creare smartphone pieghevoli e Samsung sarà uno dei capolista (cosa anticipata già da anni). Al Mobile World Congress 2019, che si terrà a fine febbraio, dovremmo già vedere questo:

samsung pieghevoli android

smartphone pieghevoli

Grazie al nuovo framework, le applicazioni si auto-adattano alle dimensioni del dispositivo, quindi si allargano quando viene aperto e si stringono quando viene ripiegato a metà su sè stesso.

smartphone pieghevoli samsung

Anche Xiaomi e Lenovo sono già a lavoro su smartphone pieghevoli che potenzialmente diventano dei piccoli tablet. LG invece sta lavorando da tempo a display OLED flessibili da utilizzare su smartphone e TV.