A volte gli aggiornamenti del software possono creare dei problemi. Ultimamente watchOS 5.1 ha brikkato alcuni Apple Watch ma quello che è successo a Rahel Mohamad con il suo iPhone X va ben oltre: il telefono è letteralmente esploso.

iphone x esplode

L’uomo che vive vicino Washington, ha raccontato di aver collegato l’iPhone X all’alimentatore e di aver fatto partire il processo di installazione di iOS 12.1. All’improvviso del fumo fuoriusciva dal dispositivo. L’uomo ha subito staccato il cavo di alimentazione e quando il telefono si è riavviato, ad aggiornamento completato, ha preso fuoco.

Già dal racconto è ben chiaro che non è stato l’aggiornamento firmware a far esplodere il telefono. Le operazioni che stavano avvenendo sul telefono potevano essere di qualsiasi natura ed il problema si sarebbe verificato lo stesso. In questi casi le cause sono sempre strettamente legate all’erogazione di energia quindi cavetti e caricatori. La cosa curiosa tuttavia, è che Rahel ha dichiarato di utilizzare soltanto accessori originali.

Apple si è già messa in contatto con questa persona, la quale è stata invitata a spedire il telefono in sede al fine di accertamenti. Maggiori informazioni le scopriremo al termine dell’indagine.