Non è un argomento che riguarda direttamente Apple ma è molto più generico perchè riguarda tutti i produttori di smartphone, di console e di altri oggetti tecnologici. Sulle pagine di iSpazio abbiamo sempre evitato di parlare di siti basati sul “buy and share” perchè è un modello di vendita piramidale che in Italia è assolutamente illegale. Sono centinaia le mail con richieste di sponsorizzazione che abbiamo ricevuto negli ultimi due anni da questa tipologia di siti, ma ci siamo sempre rifiutati di proporveli ed il motivo viene spiegato perfettamente nel servizio delle iene andato in onda pochi giorni fa.

iPhone a prezzi stracciati

Dopo aver cercato di accaparrarsi i favori dei siti web infatti, adesso i creatori di questi siti dove si possono acquistare iPhone a prezzi stracciati, hanno iniziato a circuire i “VIP” e gli “Influencer” (persone di cui non capirò mai uno scopo atto a giustificare la loro esistenza).

Ai siti o ai personaggi conosciuti viene offerto uno slot in ottima posizione che gli farà effettivamente ricevere il bene in poco tempo e ad un prezzo molto basso.. ma cosa succede dopo?

iPhone a prezzi stracciati

Il servizio è davvero interessante e vi consigliamo di guardarlo fino alla fine. Ragionate sempre con la vostra testa: C’è davvero bisogno di seguire, imitare e prendere consigli da persone che vengono pagate per dire tutto ciò che dicono? Questi sono gli anni di maggior spicco degli influencer, ma c’è davvero bisogno di creare queste figure?