Netatmo, un brand conosciutissimo per quanto riguarda i dispositivi smart home, è stata acquisita da Legrand, i francesi del gruppo BTicino, altrettanto famosi per le soluzioni intelligenti per la domotica. Questo farà in modo che i dispositivi possano essere aggiornati più in fretta e che le tecnologie possano arrivare ancora più lontano in altre tipologie di prodotti per la casa.

netatmo welcome homekit

Di recente Netatmo ha rilasciato un aggiornamento software per la videocamera di sicurezza Welcome, dove viene finalmente abilitato il supporto ad HomeKit.

Come saprete infatti, da qualche mese Apple permette di aggiungere il supporto al proprio framework anche tramite software e non necessariamente tramite hardware. Questo permetterà alla piattaforma di diffondersi ulteriormente ampliando in poco tempo il numero di dispositivi connessi abilitati.

Netatmo sta lavorando nel modo giusto e quindi da qualche giorno è possibile utilizzare comandi vocali per avere l’accesso alla videocamera e vedere in diretta tutto ciò che accade sullo schermo dello smartphone. Qualora avessimo più di una Welcome installata potremo richiedere a Siri di mostrarci esattamente quella presente in una determinata stanza. Grazie al riconoscimento automatico dei volti e del movimento, potremo creare degli scenari, come ad esempio quello di accendere la luce della stanza quando passiamo avanti alla videocamera.

La Welcome può riconoscere anche allarmi acustici, inviando una notifica e registrando tutto ciò che vede. I video possono essere salvati su una SD oppure tramite un server personale dell’utente, dando l’accesso al FTP.

La videocamera, ora compatibile con HomeKit, è in offerta su Amazon a 169,90€

Netatmo NSC01-EU Welcome, Smart-videocamera Wi-Fi per la casa con riconoscimento dei Facce, Nero, Oro.

Netatmo NSC01-EU Welcome, Smart-videocamera Wi-Fi per la casa con riconoscimento dei Facce, Nero, Oro. Prezzo: EUR 184,00

Scopri l’Offerta