L’era degli iPod è ormai terminata ma vi ricordate quanto ci piaceva utilizzarli? Alcuni nostalgici hanno realizzato un concept davvero molto carino che utilizza come “motore” il corpo di un Apple Watch.

ipod concept apple watch

Sostanzialmente il concept è una sorta di custodia a forma di iPod, nella quale alloggiare il dispositivo vero e proprio. I comandi attraverso la ghiera girevole sono “finti” ed hanno soltanto una funzione estetica.

Naturalmente questa “inutile” custodia non esiste, è soltanto un disegno, tuttavia, riflettendo su questo concept, la possibilità di sdoppiare il proprio numero di telefono in altri dispositivi, potrebbe far rinascere gli iPod in futuro.

Dimenticate per un attimo di vivere in Italia dove la SIM virtuale funzione soltanto con Vodafone e soltanto con Apple Watch, in USA alcuni operatori offrono la possibilità di clonare il proprio numero di telefono su 5 dispositivi. Se il futuro è questo, allora prima o poi Apple potrebbe sfornare un nuovo iPod Nano o Shuffle, con SIM virtuale al suo interno in maniera tale da permetterci di utilizzare i dati cellulare per ascoltare musica on-the-go da Apple Music ed altri servizi di streaming.

Rispetto al concept che vediamo in queste foto, anzichè utilizzare la corona digitale, Apple potrebbe riutilizzare l’iconica ghiera girevole come controllo supplementare al touchscreen. Che ne pensate?