Secondo un articolo pubblicato qualche giorno fa, nel 2019 arriverà la nuova custodia wireless per le AirPods con un piccolo update che aggiungerà la funzione always-on di Siri mentre nel 2020 dovrebbe arrivare un modello completamente nuovo di cui non si sa ancora nulla.

airpods

Un nuovo brevetto tuttavia, potrebbe anticiparci i piani di Apple. A quanto pare l’azienda ha studiato un modo per realizzare degli auricolari interscambiabili, ovvero che possono essere utilizzati sia nell’orecchio destro che quello sinistro.

Ogni volta che Apple presenta un nuovo auricolare ci mostra tutto lo studio ed i test effettuati affinchè la forma calzi alla perfezione a qualsiasi tipo di orecchio ma il prossimo modello potrebbe andare ben oltre tutto questo.

Il design della cuffia sarebbe unico, sia per quella destra che sinistra. Un sensore biometrico sarebbe in grado di determinare a quale lato posizioniamo ognuna e questo renderebbe l’utilizzo ancora più veloce perchè l’utente non dovrebbe preoccuparsi di quale pesca per prima e in quale lato andrebbe posizionato. Lo stesso vantaggio che è stato introdotto con il cavetto Lightning che poteva essere inserito in entrambi i versi.

Il design unificato renderebbe anche più facile ed economica la produzione, la riparazione o il singolo acquisto. Le immagini del brevetto mostrano una soluzione con un sistema ad archetto interno che si adatterà ai diversi tipi di orecchio. Speriamo solo possano risultare altrettanto comode.