Scarica da App Store
Qualche tempo fa vi avevamo parlato di Word Lens, un traduttore in tempo reale che utilizza la fotocamera dell’iPhone. Worldictionary fa un ulteriore passo in avanti e tra le altre cose è anche compatibile con l’italiano.
[appscreens 429372600]
L’utilizzo dell’applicazione è davvero molto semplice: vi basterà puntare la vostro fotocamera su un qualsiasi testo per tradurla istantaneamente. In questo modo non avrete più bisogno di digitare le parole o scattare foto.
A differenza di Word Lens, che richiede la scansione OCR dell’immagine per poi tradurre il testo, Worldictionary offre un servizio davvero rivoluzionario e che al momento non è presente in altre applicazioni. Infatti, attraverso la funzione “View and Translate” vi basterà visualizzare tramite la fotocamera la parola o frase che volete tradurre, senza bisogno di scattare foto.
L’app al momento supporto nove lingue diverse (Cinese tradizionale e semplificato, Inglese, Giapponese, Coreani, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo), rendendola di fatto utilizzabile e utile a quasi tutte le persone del mondo.
Worldictionary è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.2 o successive ed è localizzata in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti