PUBBLICITÀ
Recensioni AppStore

Worldictionary: da oggi per tradurre dei testi vi basta la fotocamera del vostro iPhone

Immagine di
Gratis

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di Word Lens, un traduttore in tempo reale che utilizza la fotocamera dell’iPhone. Worldictionary fa un ulteriore passo in avanti e tra le altre cose è anche compatibile con l’italiano.

L’utilizzo dell’applicazione è davvero molto semplice: vi basterà puntare la vostro fotocamera su un qualsiasi testo per tradurla istantaneamente. In questo modo non avrete più bisogno di digitare le parole o scattare foto.

A differenza di Word Lens, che richiede la scansione OCR dell’immagine per poi tradurre il testo, Worldictionary offre un servizio davvero rivoluzionario e che al momento non è presente in altre applicazioni. Infatti, attraverso la funzione “View and Translate” vi basterà visualizzare tramite la fotocamera la parola o frase che volete tradurre, senza bisogno di scattare foto.

L’app al momento supporto nove lingue diverse (Cinese tradizionale e semplificato, Inglese, Giapponese, Coreani, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo), rendendola di fatto utilizzabile e utile a quasi tutte le persone del mondo.

Worldictionary è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.2 o successive ed è localizzata in Inglese.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button