iPadNotizie

Gli utenti iPad non possono ripristinare da un backup iCloud creato con iOS 12.1.2

Sembrerà assurdo, ma è la verità: gli utenti iPad non possono effettuare un ripristino da backup iCloud creato da un iPhone con iOS 12.1.2. Questo perché tale versione del sistema operativo è stata rilasciata da Apple solo per i suoi smartphone con lo scopo di aggirare alcuni brevetti di Qualcomm.

Un utente con il nuovo iPad Pro - TechRadar

Il fatto che un backup iCloud sia stato creato su un iPhone con iOS 12.1.2 rende impossibile il ripristino su un iPad. Il sistema operativo per i tablet è infatti fermo alla versione precedente, e ciò è chiaramente un ostacolo.

Il problema è spiegato anche nel documento di supporto di Apple:

Se stai eseguendo il ripristino da un backup iTunes che richiede una versione successiva di iOS, potresti visualizzare un messaggio di errore che ti avvisa che non è possibile eseguire il ripristino perché il software è obsoleto. Segui questi passaggi per aggiornare il dispositivo ed eseguire il ripristino dal backup.

Il Setup Assistant su iPad, ovviamente, non può scaricare iOS 12.1.2 perché questa è una versione ad oggi disponibile solo per iPhone. Questo è dunque il motivo per cui alcuni utenti stanno riscontrando il fastidioso inconveniente.

Una soluzione potrebbe essere quella di installare su iPad una beta di iOS 12.1.3, ma non tutti gli utenti vogliono installare una versione quasi sicuramente instabile del sistema operativo. Speriamo dunque che Apple risolva quanto prima il problema.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!