iOS 13

iOS 13 ed iPadOS 13 supportano ufficialmente i mouse USB e Bluetooth

Sia iOS 13 che iPadOS 13 supportano i mouse esterni che potranno essere collegati tramite USB oppure tramite Bluetooth.

L’opzione è stata inserita tra le impostazioni dell’Assistentive Touch che troviamo nel menu Accessibilità. Oltre ai mouse USB ed il Magic Mouse, potremo collegare anche il Magic Trackpad.

Stando alle dichiarazioni e le precisazioni di Apple, l’opzione era in lavorazione da molto tempo ma è stata pensata esclusivamente per rendere più semplice l’utilizzo del dispositivo alle persone con un certo tipo di disabilità. Tuttavia nulla ci vieta di sfruttare la cosa per rendere l’esperienza con iPad molto più simile a quella che avremo su un computer, attraverso tastiera e mouse fisici.

ios 13 ipados 13 mouse support

Noi abbiamo realizzato un video dove utilizziamo il Magic Mouse su iPhone XS. Funziona decisamente bene anche se l’utilità è del tutto nulla. Su un iPad il discorso è diverso perchè può velocizzare alcune operazioni.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!