AppleiOS 13

Mappe su iOS 13: raccolte, preferiti, ricerca e altro ancora

Ci sono alcune modifiche che arrivano all’app Mappe in iOS 13, che offrono un set di funzionalità che rispecchia più da vicino alcuni degli strumenti e delle funzionalità disponibili in applicazioni come Google Maps.

Il cambiamento più interessante e notevole in Mappe è la nuova funzionalità Look Around, che è la risposta di Apple alla funzione Street View di Google. Look Around ci consente di ottenere un livello a livello di strada per ciò che ci circonda (o ciò che cerchiamo) nell’app Maps.

La nuova funzione sfrutta tutta la raccolta di dati relativi a Mappe che Apple ha ottenuto sia dalla raccolta dati fatta con le proprie auto sia a piedi.

mappe 2

Look Around può essere utilizzato ovunque venga mostrato un binocolo. Toccando l’icona si entra in una vista a livello stradale ed è anche possibile toccare nuovamente per utilizzare la funzionalità a schermo intero.

Toccando il display ci consente di spostarci attraverso la strada selezionata, e cliccando su una zona lontana veniamo trasportati fino al punto selezionato. Punti di interesse noti, come ristoranti e aziende, sono evidenziati con icone identificative.

La funzione è limitata alle aree in cui una macchina può accedere perché utilizza i dati acquisiti da una telecamera a 360 gradi posizionata su un veicolo. Ciò significa che non è possibile ingrandire aree come parchi o spiagge, ad esempio, ma Apple potrebbe aggiungere questa funzione in futuro poiché la società sta anche raccogliendo dati a piedi.

Come su Google Maps, le informazioni personali come i posti e i volti sono offuscate per proteggere la privacy delle persone.

In questo momento, Look Around è limitato ad alcune aree negli Stati Uniti come la California e il Nevada, ma Apple prevede di espandere la disponibilità dopo il rilascio di iOS 13. Dovrebbe essere disponibile negli Stati Uniti nel 2019 e in altri paesi nel 2020.

Le mappe in iOS 13 hanno l’opzione “Preferiti“, che ci consente di cercare posizioni specifiche e aggiungerle a un elenco di preferiti. I preferiti sono Casa e lavoro per impostazione predefinita, ma è possibile aggiungere qualsiasi posizione.

Toccando una delle tue opzioni preferite, le indicazioni stradali vengono immediatamente visualizzate, facendo sì che la lista dei Preferiti sia il posto migliore per i luoghi in cui ci rechiamo regolarmente. I suggerimenti Siri vengono usati anche qui per suggerire luoghi che visitiamo spesso che vorremmo aggiungere.

È disponibile anche una nuova funzione “Raccolte” in cui è possibile aggregare diverse località, ad esempio ristoranti che si desidera provare o luoghi che si desidera visitare.

Tutti i tuoi elenchi di raccolta possono essere condivisi, quindi possiamo creare elenchi di luoghi per amici e parenti che visitano la nostra città e condividerli con loro, ad esempio.

La pagina Web dedicata a iOS 13 menziona in modo specifico dettagli più realistici per strade, spiagge, parchi, edifici e altro, ma non è del tutto chiaro se tutto ciò è nuovo.

Entrambe le raccolte e i preferiti sono delle belle aggiunte alle Mappe di Apple che lo rendono più utile, e Look Around è un fantastico nuovo strumento per dare un’occhiata da vicino a ciò che si trova nelle vicinanze.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!