Apple

Shot on iPhone: Apple pubblica un nuovo video dedicato alla modalità Ritratto

Apple ha condiviso un nuovo video nella serie “Shot on iPhone“, questa volta incentrato sul lavoro di Christopher Anderson, fotoreporter noto per la sua “ritrattistica magnetica“.

Nel video,  pensato di proposito in verticale per essere guardato facilmente da iPhone, Anderson mostra quelli che sono gli accorgimenti su cui focalizza l’ attenzione durante lo scatto di un ritratto.

Oltre a prevedere i movimenti dei soggetti e la resa del primo piano, Anderson prende in considerazione sfondi e condizioni di illuminazione per rendere perfetti i suoi scatti.

Per aggiungere colore e rendere più intriganti le sue creazioni, l’artista gioca con oggetti di scena in modo da creare ombre e riflessi al fine di definire i soggetti e portare in secondo piano parti più scure dell’immagine che potrebbero distrarre l’occhio del fruitore. Fra gli oggetti più utilizzati troviamo chiavi, bicchieri, bottiglie e specchi, funzionali per sperimentare diverse angolazioni.

Anche la post-produzione è importante ed Anderson racconta la sua predilezione per i “semplici” strumenti forniti da Apple nei suoi software, sfruttati  per regolare valori come contrasto e illuminazione.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!