GuideiOS 13

“Siri legge ad alta voce i messaggi”: come gestire gli avvisi

Siri legge ad alta voce i messaggi è una nuova funzionalità per le cuffie Apple in iOS 13. Siri leggerà il messaggio in arrivo e trascriverà la tua risposta. Questo ci permetterà di ascoltare e rispondere ad un messaggio senza dover utilizzare l’iPhone.

La nuova funzione è compatibile con AirPods o Powerbeat Pro di seconda generazione; cuffie Apple con chip H1.

La prima volta che si collegano queste cuffie dopo l’aggiornamento a iOS 13, apparirà un avviso che chiede se si desidera abilitare Siri legge ad alta voce i messaggi. Se non appare l’avviso o vogliamo modificare le impostazioni, possiamo abilitare la funzione in Impostazioni.

messaggi siri

La nuova funzione è compatibile con l’app Messaggi di Apple e qualsiasi app di terze parti che si integri con l’API di sviluppo SiriKit appropriata.

Questa è una funzionalità molto utile, ma potrebbe essere fastidioso ricevere questi avvisi per i messaggi di chiunque. Fortunatamente, Apple offre opzioni di personalizzazione in modo da poter scegliere quali contatti attivano la funzione.

Per abilitare Siri legge ad alta voce bisogna andare su Impostazioni > Notifiche > Siri legge ad alta voce. Da questa scheda sarà possibile personalizzare la funzione come a proprio piacimento, è possibile scegliere tra:

  • Recenti:Siri leggerà i messaggi dalle conversazioni recenti.
  • Contatti:Siri leggerà i messaggi di tutti quelli che sono elencati nella tua rubrica.
  • Preferiti: Questo è come Tutti i contatti, ma viene filtrato ulteriormente solo ai contatti perfetti della rubrica. È possibile modificare l’elenco dei preferiti in qualsiasi momento accedendo alla scheda Preferiti nell’app Telefono e premendo i pulsanti Aggiungi o Modifica nella barra degli strumenti.

siri legge 2

Siri legge ad alta voce richiede iOS 13. Apple suggerisce che questa è una funzionalità esclusiva di AirPods, ma la funzione sarà compatibile anche con Powerbeats Pro quando iOS 13 sarà rilasciato pubblicamente.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!