News

Oppo presenta la prima fotocamera al mondo “sotto lo schermo frontale”

Il produttore mobile cinese Oppo ha presentato la sua soluzione per il display dello smartphone – la prima “Under-Screen Camera (USC)” del mondo.

La tecnologia di abilitazione del display a schermo intero è stata dimostrata al pubblico al Mobile World Congress di Shanghai, dopo un teaser all’inizio di questo mese.

Secondo Oppo, la fotocamera selfie è inserita in una sezione del display realizzata con un materiale personalizzato altamente trasparente con una speciale struttura a pixel, che consente alla luce di passare attraverso l’obiettivo.

Si dice che la fotocamera selfie sia più grande di altre fotocamere frontali, con una lente più ampia davanti al sensore.

La società ha già ammesso che mettere una videocamera sotto lo schermo renderà più difficile abbinare la qualità di una fotocamera per smartphone senza ostacoli.

Per compensare, tuttavia, Oppo ha detto di aver sviluppato algoritmi software che affrontano problemi di foschia, abbagliamento e colora colore, dando luogo a immagini “alla pari con i dispositivi tradizionali“.

Non sapremo quanto è accurata questa affermazione fino a quando la tecnologia non sarà disponibile sul mercato, e non è ancora chiaro esattamente quando la videocamera sotto-schermo farà il suo debutto in un prodotto di consumo, ma la società dice che intende lanciare un dispositivo con il suo USC ” nel futuro prossimo.”

Questa non è la prima volta che Oppo ha provato a innovare nel settore della fotocamera mobile. L’azienda a febbraio ha introdotto un sistema di zoom ottico 10x per smartphone, e solo il mese scorso Oppo ha presentato il suo ultimo telefono OnePlus 7 Pro di punta, che presenta un display senza cornice e una fotocamera selfie pop-up.

Si prevede che gli iPhone 2019 di Apple includano un sistema di telecamere posteriori triple con obiettivi grandangolari, teleobiettivi e ultra grandangolari.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!