News

Huawei: Apple è il nostro “modello di riferimento” quando si tratta di privacy

Il fondatore e CEO di Huawei, Ren Zhengfei, ha parlato del modo in cui è ispirato ad Apple, e ora sta dicendo che la posizione di Apple sulla privacy degli utenti ispira anche Huawei. In un’intervista citata dalla CNBC, Zhengfei ha affermato che Huawei non fornirà mai i dati degli utenti al governo cinese.

Zhengfei ha spiegato che Apple è il suo “modello di riferimento” per quanto riguarda la privacy degli utenti. Apple ha storicamente preso una posizione ferma sulla protezione della privacy degli utenti, e sembra che Zhengfei stia cercando di seguire il passo del gigante di Cupertino.

privacy apple

Alla domanda se Huawei fornisse dati agli utenti al governo cinese, Zhengfei ha detto che la società non farà mai una cosa del genere:

“Non faremo mai una cosa del genere. Se l’avessi fatto anche solo una volta, gli Stati Uniti avrebbero avuto prove per diffondersi in tutto il mondo. Quindi i 170 paesi e regioni in cui attualmente operiamo smetterebbero di acquistare i nostri prodotti e la nostra azienda collasserebbe.

Ha anche sottolineato che i dati sono di proprietà degli utenti, non della stessa Huawei, sebbene alla fine abbia collegato stranamente le cose ai carrier:

“I dati sono di proprietà dei nostri clienti, non di noi. I vettori devono tenere traccia di ogni utente, altrimenti non è possibile effettuare chiamate. È dovere del vettore tracciare i dati dell’utente. Noi, come fornitore di dispositivi, non tracciamo alcun dato “, ha affermato il fondatore dell’azienda.

 

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!