Notizie

Apple Music sbarca sugli Amazon Echo: ecco come attivarlo

La riproduzione della musica è sempre stata una delle funzioni di Alexa più apprezzate dai clienti e oggi siamo lieti di annunciare che Apple Music è ora disponibile su Alexa in Italia.

Finalmente, dopo il periodo iniziale di disponibilità solo negli Stati Uniti è arrivato il nostro turno. Da oggi, tutti coloro che hanno un abbonamento Apple Music attivo potranno configurarlo sul proprio dispositivo Echo. A partire dall’Echo Dot, attualmente in offerta a 39,99€ invece di 59,99€!

I clienti iscritti ad Apple Music potranno godersi i 50 milioni di canzoni di Apple Music su tutta la gamma di dispositivi Echo. I clienti potranno ora chiedere ad Alexa di riprodurre le proprie canzoni preferite, gli artisti e gli album o una qualsiasi playlist creata dagli editor di Apple Music in tutto il mondo per accompagnare varie attività e stati d’animo. I clienti potranno, inoltre, chiedere ad Alexa di riprodurre in streaming le stazioni radio create da esperti e basate su generi musicali popolari come l’Hip-Hop, i brani delle decadi come gli anni ’80 e anche musica da tutto il mondo, come il K-pop. Basta chiedere ad Alexa di riprodurre Beats 1 per ascoltare lo streaming live a livello globale di Apple Music, tra cui le interviste approfondite agli artisti, tutto questo senza alcuna pubblicità.

In aggiunta a Echo, i clienti che utilizzano i dispositivi con integrazione Alexa come Sonos One e Sonos Beam potranno godersi Apple Music attraverso Alexa.

I clienti possono attivare la skill Apple Music e collegare il proprio account per iniziare a utilizzare il servizio sia attraverso lo Skill Store nell’app Alexa, vediamo passo passo come configurarlo.

Come configurare Apple Music su Amazon Echo

Fondamentalmente il processo è alquanto semplice, vediamo passo per passo come attivarlo.

1. Il primo passaggio da fare è ovviamente aprire l’applicazione “Amazon Alexa”, necessaria per configurare i dispositivi Echo e per installare le skills.

2. Aprire il menù ad hamburger in alto a sinistra e selezionare “Skill e Giochi”

3. Nel campo di ricerca inserite “Apple Music” e uscirà tra i risultati la Skills ufficiale

4. Cliccate su “Abilita all’uso”. Si aprirà a questo punto una finestra dove vi chiederà di inserire il vostro account Apple ID che utilizzate per Apple Music in modo da autorizzare l’applicazione.

 

5. Dopo aver collegato l’account ad Amazon Alexa, si aprirà una nuova schermata che vi chiederà se volete selezionare Apple Music come servizio predefinito. Basterà cliccare su “Vai a impostazioni musica” per recarvi sulle impostazioni.

6. In questa schermata vedrete elencati tutti i servizi collegati, sarà possibile quindi selezionare Apple Music come servizio di musica predefinito.

Selezionando Apple Music come metodo predefinito non dovrete fare altro che chiedere ad Amazon di riprodurre un brano, senza specificare l’app che desiderate usare. La musica verrà riprodotta direttamente da Apple Music.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!