Apple Music

Lucio Battisti approda su Spotify, Amazon Music ed altri servizi streaming

Dopo più di 20 anni dalla sua scomparsa, finalmente gran parte della musica di Lucio Battisti è ora disponibili sulle maggiori piattaforme musicali in streaming, incluso Apple Music

Dalla mezzanotte del 29 Settembre, Lucio Battisti è finalmente approdato su Spotify, Amazon Music, Apple Music ed altri servizi in streaming! Il Team di Spotify ha così commentato:

Siamo davvero felici che questa notizia non abbia lasciato nessuno indifferente e siamo ancora più orgogliosi di annunciarvi che la playlist “This is Lucio Battisti” è stata la più ascoltata ieri e che, in poco più di 24 ore, ha raccolto più di 50K di followers.”

Ma non è tutto: sedici delle tracce rilasciate ieri di Battisti sono già nella top 200 di Spotify; tra le favorite degli utenti troviamo alcuni dei suoi brani più belli e famosi, come “29 settembre”, “Mi ritorni in mente”, “Il mio canto libero”, “La canzone del sole” e “Penso a te”.

Dopo più di vent’anni dalla sua scomparsa, Battisti è tornato a vivere attraverso le sue canzoni e noi di Spotify siamo orgogliosi di rendergli onore, facendolo conoscere alle nuove generazioni e riportando indietro nel tempo chi invece non l’ha mai dimenticato.

In realtà Spotify non è l’unica piattaforma sulla quale è stato aggiunto Battisti. Lo troverete anche su Apple Music, TIM Music, Deezer, Amazon Music e gli altri servizi di musica in streaming.

Il motivo viene spiegato direttamente da SONY Music:

E’ stata finalmente sbloccata la situazione grazie alla decisione dell’Editore Acqua Azzurra di dare mandato alla Siae per la ripartizione dei diritti sulle piattaforme online. Ci duole precisare che il repertorio discografico relativo al periodo della collaborazione di Battisti con Panella risulta ancora non disponibile, perché l’Editore Aquilone non ha ancora deciso di tornare a conferire mandati per l’amministrazione delle relative opere sulle piattaforme online

Voi avete già ascoltato qualche pezzo di Battisti in streaming?

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!