Apple

Apple acquisisce IKinema, l’importante azienda di motion capture [Video]

D'ora in avanti l'azienda potrà davvero rivoluzionare il settore della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata, possibili implementazioni anche in Film d'animazione e giochi

Fino a qualche giorno fa si trattava soltanto di rumors ma oggi Apple ha confermato di aver acquisito la società Ikinema, azienda inglese che si occupa di motion capture.

Ikinema è probabilmente l’azienda con la tecnologia più avanzata per quanto riguarda l’animazione di personaggi, utilizzati per giochi, realtà virtuale, film ed altro ancora.

Il punto forte di Ikinema è l’abilità di ricreare animazioni in tempo reale. Si tratta di una tecnologia che registra i movimenti di una persona reale, animando un personaggio 3D in maniera perfettamente identica, con movimenti naturali e fluidi, proprio come quelli di una persona reale.

Ikinema

Si tratta sicuramente di un bell’acquisto. Apple potrà utilizzare questa tecnologia in diversi settori, dalle Animoji e Memoji sempre più precise ad un nuovo progetto che vede come protagonista la Realtà Aumentata e non è detto che non possa servirsene anche per qualche film d’animazione da rilasciare su Apple TV+. Basti pensare che IKinema è stato utilizzato per alcune scene di Thor: Ragnarok e Blade Runner: 2049.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!