Apple WatchGuide

Apple Watch Series 5: utilizzo del display Always-On e come disattivarlo

Una delle principali novità in arrivo con Apple Watch Series 5 è il display Always-On.

Il display Always-On su Apple Watch Series 5 è abilitato di default e può essere funzionale in una varietà di scenari. Tuttavia, ci sono vari motivi per cui un utente vorrebbe disabilitarlo o personalizzarlo.

Utilizzo del display Always-On di Apple Watch Series 5

Apple Watch Series 5 è la prima versione a includere un display Always-On, una funzionalità richiesta da molti utenti. Ci sono alcuni grandi vantaggi offerti dal display Always-On. Ad esempio, ci consente di controllare l’ora e/o altro senza dover toccare lo schermo del nostro Apple Watch o ruotare / alzare il polso per attivarlo.

apple watch series 5

Un altro ottimo caso d’uso per la funzione è durante l’allenamento, poiché il display Always-On ci consente di ottenere un aggiornamento sui progressi dell’allenamento senza dover toccare l’orologio o alzare il polso. Per quanto riguarda l’uso quotidiano, sarà anche più facile controllare l’ora e altre informazioni quando abbiamo le mani occupate.

Ecco come Apple descrive come funziona la funzione:

Always On è attivato per impostazione predefinita su Apple Watch Series 5. In questa modalità, l’ora è sempre visibile, insieme al quadrante dell’orologio o all’app attiva più recente. Per preservare la durata della batteria, il display si attenua quando il polso è abbassato o con un rapido gesto di coprire il display con la mano. Una leggere rotazione del polso o un tocco sullo schermo riporta tutto alla massima luminosità.

Più specificamente, qualsiasi app, a parte il quadrante o l’app Allenamento, viene offuscata quando il polso non è sollevato.

Probabilmente molti utenti troveranno utile questa funzione in molti modi. Tuttavia, ci sono scenari in cui qualcuno potrebbe voler disattivare il display Always-On, per preservare la durata della batteria, o assicurarsi che ciò che è sullo schermo dell’Apple Watch come eventi del calendario o messaggi su una complicazione del quadrante non possa essere visto dagli altri.

Come disattivare il display Always-On su Apple Watch

  • Sul nostro Apple Watch, andiamo su Impostazioni
  • Scorriamo verso il basso o utilizziamo la corona digitale per scorrere fino a Display e luminosità
  • Clicchiamo su Sempre attivo per disattivare la funzione
  • Apple rileva inoltre che possiamo scegliere di “Nascondere le complicazioni sensibili se desideriamo che informazioni come eventi del calendario, messaggi e frequenza cardiaca rimangano nascoste quando il polso è abbassato“.

Ecco alcuni ulteriori dettagli su come vengono aggiornate le informazioni quando si utilizza il display Always-On:

Mentre il polso è basso, l’ora e le complicazioni sul quadrante si aggiornano una volta al minuto e le informazioni vengono visualizzate come segue:

  • Le complicazioni temporali, come cronometro e timer, arrotondano le informazioni visualizzate al minuto.
  • Le complicazioni che mostrano dati in tempo reale, come Bussola e Rumore, non sono attive.
  • Altre complicazioni, come Calendario, Meteo e app di terze parti, si aggiornano una volta al minuto o secondo necessità.
  • L’app Allenamento rimane visibile mentre ci alleniamo, in modo da poter visualizzare facilmente le informazioni sull’allenamento.

 

 

 

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!