MacNews

Twitter for Mac è disponibile sul Mac App Store

Twitter ritorna sul Mac grazie alla nuova app Catalyst.

Quando Apple ha annunciato macOS Catalina alla Worldwide Developers Conference e svelato la sua nuova funzionalità Catalyst che avrebbe permesso di trasferire facilmente le app per iPad sul Mac, e Twitter aveva annunciato che la sua app per mac sarebbe stata rilasciata a breve.

MacOS Catalina è stato lanciato lunedì e da oggi è disponibile l’app Twitter for Mac. macOS Catalina‌ è necessario per scaricare e utilizzare la nuova app, poiché è costruita utilizzando le tecnologie Catalina.

Twitter

L’app Twitter for Mac dovrebbe essere familiare a chiunque abbia utilizzato l’app per iPad. Presenta un’interfaccia molto simile, ma con alcune modifiche per adattarsi a macOS.

C’è anche il supporto per la Dark Mode, il che significa che l’app passerà automaticamente tra interfacce chiare e scure in base alle impostazioni del sistema macOS.

Twitter ha offerto un’applicazione Mac dedicata per diversi anni, ma ha perso il supporto l’anno scorso e ha invece indirizzato gli utenti verso il Web. In un post sul blog durante l’estate, tuttavia, Twitter spiega che Mac Catalyst rende più semplice per l’azienda supportare sia Mac che iOS:

La nuova app Twitter for Mac utilizzerà la nostra base di codice iOS esistente, anziché essere costruita da una base di codice separata, seguendo la stessa strategia di successo che abbiamo usato con il Web per espandere i nostri client supportati. Supportando comportamenti chiave specifici per Mac oltre al nostro codice iOS, saremo in grado di mantenere la parità di funzionalità tra le nostre app iOS e Mac con costi di manutenzione relativamente bassi a lungo termine.

Twitter for Mac può essere scaricato gratuitamente dal Mac App Store.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!