GuideNews

Come condividere le cartelle dell’app Note su iPhone, iPad e Mac

Una funzionalità meno conosciuta ma molto utile inclusa in iOS 13, iPadOS 13 e macOS Catalina è una condivisione migliorata nell'app Note.

La condivisione delle cartelle per iCloud Drive nell’app File era originariamente prevista per il lancio di iOS 13, ma per ora è stata rinviata. Tuttavia, la condivisione delle cartelle nell’app Note è ora disponibile per iPhone, iPad e Mac con il software più recente ed è utile mentre aspettiamo la condivisione delle cartelle di iCloud Drive.

Come condividere le cartelle dell’app Notes su iPhone, iPad e Mac

  • Apriamo l’app Note e apriamo una cartella
  • Clicchiamo sull’icona … cerchiata nell’angolo in alto a destra (in alto a sinistra su iPad o cerca l’icona + persona)
  • Scegliamo Aggiungi utenti
  • È possibile modificare le Opzioni di condivisione per dare l’autorizzazione di sola visualizzazione (l’autorizzazione di modifica è predefinita)
  • Scegliamo come condividere l’invito

Possiamo invitare più persone nella cartella dell’app condivisa.

Ecco come appare il processo su iPhone:

L’impostazione delle autorizzazioni predefinite consente ad altri di modificare la cartella e le note condivise. Clicchiamo su Opzioni di condivisione per per selezionare “Sola visualizzazione“. Cliccare sull’icona + / persona per aggiungere altre persone alla cartella dell’app Note in futuro.

 

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!