iPhoneNews

Google Foto sembra offrire agli iPhone uno spazio di archiviazione illimitato gratuito

Apple ha modificato il modo in cui i moderni iPhone catturano le foto per impostazione predefinita, passando a HEIF / HEVC o "Alta efficienza". Questo aiuta a ridurre le dimensioni del file, ma mantiene la risoluzione delle foto.

Uno dei punti di forza per la gamma di smartphone Pixel negli ultimi anni è stata la possibilità di salvare illimitatamente e gratuitamente immagini di qualità originali con Google Foto.

Tuttavia, ciò è cambiato con il Pixel 4 che è stato annunciato questa settimana che non avrà più questa esclusiva. In modo ironico, sembra che gli iPhone avranno accesso allo spazio illimitato gratuito di foto di qualità originale con il servizio di Google a causa di una lacuna nel formato.

google foto

Come scoperto dall’utente Stephenvsawyer di Reddit, sembra che gli utenti iPhone che utilizzano l’impostazione predefinita per salvare le foto come HEIC / HEIF otterranno spazio illimitato gratuito per le loro immagini alla risoluzione originale con Google Foto perché se Google provasse a comprimerle, aumentare effettivamente la dimensione del file.

Tutti i recenti iPhone salvano le foto in formato HEIC, che è più piccolo di file JPG ed anche di Googles compresso, quindi iPhone ottiene un numero illimitato di copie di backup di qualità originale libero semplicemente perché costerebbe a Google sia lo spazio di archiviazione (perché se Google ha cercato di comprimere iPhone foto HEIC farebbero in realtà diventare più grande) che la potenza di elaborazione.

Quindi Apple sta letteralmente risparmiando a Google milioni di dollari scattando le loro foto in HEIC e avvantaggia anche gli utenti di iPhone perché ottengono backup gratuiti di qualità originale.

In particolare, i proprietari di Pixel ottengono questo vantaggio a vita, ma il Pixel 4 appena annunciato non avrà l’archiviazione gratuita e illimitata di foto offerta alla risoluzione “alta qualità“.

Al momento non esiste alcuna opzione sul Pixel 4 per salvare le foto in HEIC / HEIF per sfruttare lo stesso trucco di iPhone. Tuttavia, Android 10 supporta tecnicamente la funzionalità, quindi questa opzione potrebbe arrivare per i proprietari di Pixel 4 (esiste la possibilità di salvare i video in HEVC ma ciò non cambia lo spazio di archiviazione gratuito illimitato di foto di qualità originale).

Un’altra nota importante, questa scappatoia si applica solo alle foto, poiché tutti i video vengono salvati con una risoluzione di 1080p.

Google Foto può essere scaricato gratuitamente dall’App Store.

Se vuoi ricontrollare che sei iPhone impostato su HEIC / HEIF vai su Impostazioni> Fotocamera> Formati e assicurati che sia selezionato “Efficienza elevata”.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!